Sicurezza dall’edge al cloud

Il lavoro ibrido, l’accelerazione digitale e la crescita dell’IoT richiedono strategie di sicurezza innovative basate sui principi SASE e Zero Trust.

Proteggi la tua azienda dall'edge al cloud

Per garantire le applicazioni e i dati, le imprese devono trasformare sia la loro rete sia le architetture di sicurezza per supportare le applicazioni aziendali ovunque siano ospitate e da qualsiasi luogo vi si acceda. Ma i team IT devono affrontare delle sfide:
  • Come beneficiare dei vantaggi aziendali e operativi del cloud implementando protezioni e politiche di sicurezza uniformi su tutti i domini di rete.
  • Come applicare le stesse politiche di sicurezza per i dipendenti, sia che si trovino in ufficio sia che lavorino da remoto.
  • Come garantire che non vi siano punti ciechi della rete e che i dispositivi IoT siano adeguatamente contabilizzati e segmentati.
  • Come eliminare la proliferazione delle VLAN complessa e soggetta a errori per segmentare il traffico di rete.

La sicurezza dall'edge al cloud di Aruba può aiutare

Grazie alla base integrata di Aruba per Zero Trust e SASE, puoi ottenere i vantaggi del cloud con una protezione costante della rete. Ecco come funziona.

Sicurezza edge-to-cloud

Aruba ESP è l'unica architettura che consente alle organizzazioni di implementare una rete end-to-end che comprende WLAN, switching, SD-WAN e accesso remoto, tutti protetti da framework di sicurezza Zero Trust e SASE comuni, integrati fin dall'inizio. La segmentazione del traffico basata sull'identità garantisce l'applicazione di politiche di sicurezza coerenti dall'edge di accesso all'edge WAN al cloud.

Operazioni di sicurezza di rete automatizzate e protezione Zero Trust avanzata

La crescita delle reti in termini di complessità e scala rende impraticabile qualsiasi approccio manuale alla segmentazione. Aruba Central NetConductor semplifica le operazioni e migliora la sicurezza abilitando un continuo controllo degli accessi basato sull'identità sui domini di rete.

Visibilità completa e controllo degli accessi basato sui ruoli

Progettato specificamente per affrontare la marea di dispositivi IoT che si collegano alla rete, Client Insights utilizza tecniche di rilevamento e profilazione basate sull'intelligenza artificiale per eliminare i punti ciechi. Una volta profilati, ai dispositivi viene automaticamente assegnata la politica di controllo degli accessi appropriata e vengono segmentati da altri dispositivi tramite le funzionalità di Dynamic Segmentation di Aruba. Ciò elimina la complessità dell'uso delle VLAN per controllare l'accesso di utenti e dispositivi.

Sicurezza delle filiali e protezione dalle minacce unificate

Le capacità di difesa dalle minacce integrate di Aruba coprono un'ampia gamma di sfide per la sicurezza, tra cui phishing, denial of service (DDoS) distribuiti e attacchi ransomware sempre più diffusi. I gateway di EdgeConnect Enterprise ed EdgeConnect SD-Branch di Aruba eseguono il firewalling e il rilevamento e la prevenzione delle intrusioni basati sull'identità (IDS/IPS), segnalando il tutto ad Aruba Central. Di conseguenza, sia il traffico LAN (est-ovest) sia il traffico SD-WAN (nord-sud) della filiale sono ugualmente e costantemente protetti.

Orchestrazione automatizzata della sicurezza del cloud e SASE

Poiché le organizzazioni continuano a migrare molte delle loro applicazioni verso il cloud, è fondamentale che le soluzioni SD-WAN e di sicurezza si adattino a questo cambiamento. Modernizzando e integrando l'infrastruttura WAN e di sicurezza, si possono ottenere vantaggi significativi sia lato rete sia lato sicurezza. Le soluzioni EdgeConnect Microbranch, EdgeConnect Mobile, EdgeConnect SD-Branch ed EdgeConnect Enterprise di Aruba forniscono funzionalità SD-WAN leader di mercato combinate con integrazioni automatiche perfette con i principali fornitori di sicurezza ospitati su cloud. Ciò offre una soluzione SASE edge-to-cloud top di gamma senza compromettere le capacità di rete o di sicurezza.

Si comincia!