Riduci il lavoro della rete

Anche se la complessità delle reti aumenta costantemente, puoi continuare a garantire un elevato livello di soddisfazione degli utenti finali e il funzionamento ottimale delle reti con informazioni automatiche, consigli per l’ottimizzazione e soluzioni proattive.

Il networking basato sull’AI riduce il lavoro della rete

Rivoluziona le operazioni dal Day 0 al Day N con il networking basato sull’AI

La crescente complessità della rete, con l’installazione e la gestione di nuove infrastrutture, l’IoT e l’evoluzione del comportamento degli utenti, ha sovraccaricato gli operatori di rete (e i leader aziendali) di oggi, che si sentono sopraffatti e incapaci di migliorare l’esperienza degli utenti finali e aumentare i risultati di business. I team IT dedicano troppo tempo alle attività manuali quotidiane, senza avere l’opportunità di modernizzare la rete, con conseguenti inefficienze che si ripercuotono sui profitti dell’azienda.

Gestione manuale e dispendiosa in termini di tempo

Gli operatori di rete dedicano troppo tempo e impegno alla progettazione e alla gestione quotidiana della rete, senza potersi quindi concentrare su iniziative più strategiche.

Carenza di informazioni

I team IT devono utilizzare tool di monitoraggio disparati per gestire reti sempre più complesse e districarsi tra enormi quantità di dati per ottenere informazioni che portano a una risoluzione dei problemi costosa e reattiva.

Risorse limitate

Le aziende non possiedono le risorse o le informazioni per ottimizzare e migliorare costantemente la rete e supportare i risultati di business.

Allevia il carico di lavoro con HPE Aruba Networking Central

HPE Aruba Networking propone una serie completa di funzionalità di networking basate sull’AI che garantiscono la necessaria visibilità della rete, flussi di lavoro automatizzati e informazioni per la risoluzione dei problemi. Dalla ricerca del linguaggio naturale per le attività Day 0 ai consigli per l’ottimizzazione della rete Day N, le soluzioni AI di HPE Aruba Networking Central riducono la complessità operativa e i consumi.

Ottimizza la gestione operativa della rete

Riduci i tempi di distribuzione e i processi di gestione manuale, lasciando gli operatori di rete più liberi utilizzando le funzionalità integrate di intelligenza artificiale e automazione di HPE Aruba Networking Central.

Automatizza l’individuazione e la risoluzione dei problemi

Usa AI e machine learning con HPE Aruba Central Networking per sfruttare l’enorme ricchezza di dati e ricevere automaticamente avvisi su problemi, cause principali e soluzioni consigliate con l’obiettivo di ridurre al minimo le congetture, coordinare gli avvisi tra più soluzioni ed evitare lunghi ritardi nella risoluzione dei problemi.

Migliora la disponibilità e le prestazioni della rete

Anziché affidarti alle impostazioni di configurazione e alle soglie predefinite, sfrutta l'intelligenza artificiale e l'automazione per migliorare in modo dinamico la disponibilità e le prestazioni della rete attraverso consigli di ottimizzazione basati sulle best practice di tutti i siti dei clienti: ne risulterà un miglioramento dell’efficienza e dei risultati di business senza costosi upgrade.

Il networking basato sull’AI per migliorare l’esperienza dell’operatore IT: non lavorare di più, ma in modo più intelligente

I team IT dedicano troppo tempo e impegno ai processi manuali soggetti a errori, lasciando poco spazio per concentrarsi sulle iniziative di modernizzazione, questo può incidere pesantemente sui profitti dell’azienda. Ascolta le parole di David Logan, CTO of Americas, HPE Aruba Networking, per scoprire come il networking basato sull’AI e l’automazione aiuta i clienti ad allontanarsi dalle attività di tipo reattivo con flussi di lavoro più proattivi e risultati superiori in termini di valore. Intervista con i responsabili IT della Doane University che evidenzia i vantaggi del networking basato sull’AI e dell’efficienza organizzativa.

Innovation Insight: il networking basato sull’AI ha il potenziale di rivoluzionare le operazioni di rete

Il networking basato sull’AI offre un elevato potenziale di rivoluzionare le operazioni di rete tradizionali e promuovere un aumento massiccio della produttività.  Infatti “entro il 2027, il 90% delle imprese utilizzerà alcune funzioni di intelligenza artificiale per automatizzare le operazioni di rete Day 2, rispetto a meno del 10% del 2023”. Scarica il report gratuito di Gartner® per saperne di più.

Pronto a cominciare?